Giorno dopo giorno riscopro la bellezza delle cose semplici da vivere , dei piccoli gesti , dei sogni e delle speranza vissute i un momento , delle parole dolci , sussurate , mentre la primavera ti abbraccia , ti stringe con il suo vento caldo .
Giorno dopo giorno capisco l?importanza dei piccoli gesti , delle piccole cose , delle cose semplici .
Sentirsi dire anche solo ?ti voglio bene? è una tra le cose più belle che possano esistere al mondo . Sentirsi dire ?sei gentile? , oppure soltanto ?grazie? , riesce a darti una grande spinta , una grande forza , seppur nella semplicità dei un gesto , di un abbraccio , di un sogno , di un frammento di vita vissuto , sperato , forse desiderato da sempre .
La semplicità è forse quanto di più bello possa esistere : alle volte ci complichiamo l?esistenza ricercando elaborati gesti , complicati metodi , quando basterebbe solo un po? di semplicità : un bacio , una carezza ,a nche soltanto una frase , riescono a farti sentire rinnovato giorno dopo giorno , ed è bellissimo vivere la semplicità di un piccolo gesto che , nella sua semplicità e immediatezza , nella sua spontaneità , riesce a farti provare una grande emozione , riesce a farti vibrare il cuore , riesce a farti sentire le vibrazioni dentro te , nel tuo cuore , nel più profondo di te stesso .
I sejntimenti sono forse tra i doni più belli e più grandi che Dio abbia mai potuto donarci : è meraviglioso , anche solo per un istante , pensare di essere da ogni altro genere umano sulla faccia della terra : poter provare sentimenti è ciò che ci distingue dagli animali , dalle piante .
Essere capaci di innamorarsi , di essere felici , ma anche di arrabbiarsi , essere scontenti , tristi , è qualcosa di imponente e allo stesso tempo di magnifico : i nostri sentimenti , forse , andrebbero vissuti con in po? più di semplicità , per renderli ancora più emozionanti , e regalare al nostro cuore nuove emozioni ogni giorno .
Si , perché il nostro cuore ha bisogno di essere costantemente rifornito di emozioni , di gioia , di attimi di vita sperati da sempre, di sogni , di speranze , di gioie e solitudini , ma anche soltanto di un piccolo sentimento , di un piccolo gesto che possa renderlo felice .
Anche un semplice ?ti voglio bene? riesce a farci sentire meglio , molto meglio di quanto noi non possiamo immaginare , perché la vita , in fondo , va vissuta fino in fondo , e l?esistenza è più felice se i sentimenti rimangono accesi per sempre .
13 Commenti
Amorino?
TI AMO ^.^
E aggiungo anche tanti bacini e tante coccole!!
:*************************……….
Ciao mmmmmore !
Amore mio!!! ^.^
Tante tante coccole x te :****************….
Tanti tanti bacini :-*****
Beh…
Uno spazio così grande, qui dentro ai blog,
non me lo aveva mai dato nessuno…
Semplicemente: grazie.
^:^Jana
Sono contento che il gesto ti sia piaciuto !
Be0.. che dire.. bellissimo post.. Dolce dolce e tanti complimenti Giomba..
Un grazie speciale anche per la mail..
Mi sono emozionata…
Grazie ancora… :)
Tvb anche io…
baci baci
Ciao Ale , grazie del commentino !!!
-cosa c’è di più bello delle piccole cose, dei piccoli gesti…i sentimenti belli e puri, che colpisco sempre il cuore!!
che bel pensiero Giomba, ciao e buona serata, un abbraccione grrrrrande :****
bravo hai capito l’essenza della vita. Per essere felici bisogna sapersi accontentare,gioire delle piccole cose,riuscire a percepirene tutte le sfumature,nei gesti,nei sorrisi…bacio Daniele!Ottimo ragazzo!
Grazie dei vostri commenti . Grazie veramente !
Sono le cose semplice che ci fanno capire quelle importanti..come la bellezza di un sfiore appena sbocciato,la luce dell’eterno raggio che penetra e avvolge una stanza..piccole immagini,piccoli pensieri che rendono ogni giornata unica,ogni giorno degno di vivere..un sorriso :)
Che belle parole : belle veramente !