Beh , in fondo è andata anche meglio del previsto : sapete bene della mia passione per lo scrivere , quindi non ho nemmeno avuto tanti problemi !
L’Esame di Stato : che emozione !
Che bello seguire tutto il “cerimoniale” , tutti i riti scaramantici , tutti i riti “ufficiali” , il taglio della busta , la firma dei verbali , i fogli timbrati e il silenzio tutto intorno …
Che emozione : è qualcosa di indescrivibile , che va oltre la paura , oltre il brivido per quello che ci aspetta di li a poco , per gli sguardi infidi dei professori , per le occhiate indiscrete , per il presidente di commisione che si presenta .
No , va oltre tutto questo : è un emozione dalle tinte davvero molto forti , davvero molto accese , e sopratutto , è qualcosa che ti rimane nella mente e nel cuore per tutta la vita !
E così, quest’anno , il mio caro amico Dante alighieri e quell’altro mio carissimo amico di Albert Einstein hanno fatto la loro comparsa sull’Eame di Stato , sessione 2005 .
Mi rivolgo a voi , bloggers di Tiscali che avete affrontato l’Esame di Stato : come vi è parso ? Quali le vostre considerazioni a margine ?
Inolte , chiedo a tutto il resto dei bloggers di Tiscali : c’è un vostro ricordo “particolare” legato agli “Esami di Stato” ?
Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !
6 Commenti
Nell’attesa di potertelo raccontare, ti faccio gli auguri per le restanti prove. SMACK!
Grazie di cuore ! accetto di buon grado i tuoi auguri !
Della prima prova d’esame, sostenuto l’anno scorso, ricordo bene il fatto che, a tre ore dalla fine, mi sono accorta di essere andata fuori tema… in tre ore ho rifatto tutto!
Per fortuna è andata bene… 15/15!
Ora invece, all’accademia, ho tre esami diversi in tre giorni consecutivi… come rimpiango la maturità dell’anno scorso!
Tanti auguri Giombino… e non farti prendere dall’emozione, andrà tutto bene!!!!!!
Ciao!
Ma alla fine che tema hai scelto?
piccola curisità: ma non dovrebbero chiedere solo ciò che si è fatto in 5°?
Dante non si studia in 3° superiore?
Aiutooo io ho l’esame l’anno prossomo…
Buon pomeriggio a tutti voi !
Si , effettivamente Dante si studia in terza , ma nel corso del triennio , di norma , Dante viene ripreso e studiato , e posto in relazione di altri autori …
E la si che ci si diverte !