(Da maschietto penso di sapere già la risposta …
Donne italiane sempre più strssate : questo quanto emerge dalle statistiche . Secondo i risultati , infatti , le “pulzelle italiche” sono tra le più stressate in assoluto . Ecco che , quindi , c’è bisogno di una mano in casa , alle volte anche da parte degli uomini . Ma gli uomini , collaborano nelle faccende domestiche ? Donne , a voi la parola …
Ora , non è per “fottuto maschilismo” che voglia difendere la categoria maschile , ma sui maschietti di “luoghi comuni” ce ne sono tanti !
Lo so a cosa state pensando : “si , vabbè , dicono tutti così , e poi quando sono in casa non fanno niente nemmeno se li paghi” .
Aspettate – continuate a leggere …
Dicevo che di luoghi comuni sui maschietti ce ne sono tanti : ci hanno detto che noi siamo quelli che ci piazziamo davanti alla TV a seguire il derby e non facciamo vedere “via col vento” alle nostre mogli , ci hanno detto che le trascuriamo perchè andiamo fuori con gli amici a giocare a biliardo oppure allo stadio , e ci hanno detto che a letto non facciamo il nostro dovere , con la solita scusa della stanchezza (su questa non sono pienamente d’accordo … Vabbè ….) , e poi , ci hanno detto di non aiutare in casa le notre povere donne , con le reni spezzate (poverine ! a furia di lavare , stirare , asciugare tutto il giorno .
Ma è davvero così ?
Beh , come dico sempre io , in questi casi è bene non far “di tutta l’erba un fascio” : non dico che tutti i maschi siano “i nuovi Cenerentoli” in casa a lavare e stirare , ne tantomeno che stiano davanti il televisore tipo Fantozzi a vedere la partita o la Formula Uno con un piatto enorme di spaghetti e rutto libero di accompagnamento , ma penso che comunque le cose siano ben bilanciate .
Se da una parte , ammettiamolo , anche a noi piace non fare nulla a casa , da un altra parte ci sono maschi che aiutano le loro mogli dopo il lavoro , facendo riposare le loro consorti !
Questo il mio punto di vista , ma voi , donne (e anche uomini) che ne pensate ? Concordate con il mio punto di vista ? Avete una particolare esperienza da raccontare a proposito dei mariti che aiutano (o non aiutano) le donne in casa ?
Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !
3 Commenti
Dunque, noi tre fratelli, dopo anni di passività, in cui erano solo mamma e papà a lavorare in casa, siamo entrati da qualche tempo in una nuova fase: e così abbiamo dei turni per apparecchiare la tavola, scopiamo, se sporchiamo in bagno puliamo… insomma noi tre siamo un piccolo esercito che aiuta la generalessa! E inoltre, come compenso per i lavori domestici, nostra zia ci da due euro a settimana.
Tuttavia, da famiglia a famiglia si cambia: ad esempio, se ci sono in casa figlie femmine, almento per quanto io ho sperimentato, gli uomini faranno massimo il 20% dei lavori, il resto se lo contendono madre e figlia.
Insomma, uomini! Dobbiamo lavorare, dobbiamo aiutare, altrimenti le donne faranno come Lisistrata. Chi conosce un po’ di commedia greca, capisca!
NO !!! COME LISISTRATA NO !!!!
Sempre patetici post rivolti alle donne.
Probabilmente non sai e non conosci le statistiche. Sempre più uomini collaborano attivamente in faccende domestiche e c’è chi come me, forse in casa se la cava meglio di certe donne (senza nulla togliere alla figura femminile).