Non mi abbatti, e non ci riuscirai mai: la forza che è in noi è ben più forte di ogni stupido tentativo messo in atto da gente minuscola!
Non mi abbatti: non riuscirai mai a farmi cadere!
Molta gente non è consapevole della grande forza che vive in noi, e ciò accade perché, spesso, siamo noi stessi a fare in modo che le persone non se ne rendano conto. Ma tu non mi abbatti: quando qualcuno cerca di intimidirci, quando qualcuno cerca di screditarci, e magari pensa che prima o poi ci stancheremo, che prima o poi getteremo la spugna, che prima o poi alzeremo bandiera bianca, probabilmente si dimentica di tutto quello che è il nostro vissuto, di tutto quello che è la nostra esperienza. Tu non mi abbatti: personalmente ho imparato a non avere più paura di reagire, a non restare a guardare, e non restare in silenzio. Sono ben più motivato di ciò che molti credono, anche se spesso evito di darlo a vedere, semplicemente perché non è necessario, perché sono i fatti concreti a contare davvero più che le parole e le belle frasi che si porta via il vento. La gente si crede furba, ma non si è ancora resa conto di quanta forza vive in noi, e di quanto possiamo essere forti nel saper reagire, di quanto possiamo davvero cambiare le sorti del nostro quotidiano vivere. E quando questa gente si renderà conto di essere soltanto miserabile polvere del nulla, sarà già troppo tardi. Sono persone che vanno compatite, che vanno guardate con miserevole pietà tanta è la loro stupidità ed infinita inettitudine: è povera gente che ha bisogno di qualche minuto di etereo successo pur di permettere al mondo di notare la loro presenza, pur di ricordare a se stessi di essere ancora vivi. Sono persone, insomma, a cui non va data importanza più di quel che meritano: lasciate che questa gente si distrugga da sola, e che torni alla polvere del loro nulla esattamente allo stesso modo in cui sono arrivati facendo sentire prepotentemente la loro inutile e poco gradita presenza.
In fondo, e gente che non ha mai saputo fare nulla di buono nella propria vita. Figurarsi se sono in grado di stare umanamente al mondo!