37 anni, con il tempo che vola via senza che te ne rendi conto, e con tante consapevolezze maturate, man mano, nell’arco del tempo che passa!
37 anni: se penso a come il tempo stia volando senza che nemmeno me ne rendo conto, rischio quasi che i pensieri inizino a prendere direzioni strane, che facciano giri assurdi che, alla fine, non fanno altro che metterti addosso ansia e paranoie che, a dire il vero, preferirei evitare almeno oggi!
Sono qui, e penso a quante cose la vita abbia da insegnarmi, e a quante me ne ha insegnate fino ad ora: non smetto mai di sorprendermi, così come la gente non smette mai di sorprendermi (nella maggior parte dei casi neanche troppo positivamente, a dirla tutta!), ma, ormai, è pur vero che dovrei essermi abituato alla stranezza delle persone in genere, alla loro assoluta e totale volubilità che, spesso, le porta ad essere così strane e lontane. Ma ormai, lo ammetto candidamente e sinceramente, non me ne sorprendo più!
Da parte mia, sono certo che sto dando il massimo di me stesso, e che ho sempre dato il massimo, anche se questo massimo – talvolta – non è stato mai del tutto apprezzato, ma posso anche farmene una ragione avendo la totale consapevolezza di non dovermi rimproverare niente, sebbene, qualche volta, con il senno di poi, mi rendo conto di come avrei potuto comportarmi ben diversamente, ma che senso ha ripensarci a cose ormai fatte? Ovviamente nessuno!
E allora, va bene così: oggi è tempo di festeggiare e sentirmi assoluto protagonista, almeno per un giorno, sperando di esserlo – in qualche maniera – ogni giorno che passa, al centro del mio vivere, al centro dell’importanza che è importante dare a noi stessi. Oggi, per un giorno, solo e soltanto per un giorno, fottiamocene di tutto, e festeggiamo!