Cambiare direzione, spesso, ci salva!

Cambiare direzione spesso ci salva

Cambiare direzione, spesso, ci salva! Non te ne accorgi immediatamente, ma con il proverbiale “senno di poi” ti rendi conto di aver fatto davvero la cosa giusta!

Cambiare direzione, spesso, ci salva: è la sola cosa da fare!

Sembra essere una costante nelle vite di tante persone, ma è proprio il tempo a dimostrarci che, spesse volte, cambiare direzione ci salva: ci allontana dalle persone tossiche, ti fa scappare da situazioni che sembrano senza via d’uscita, in cui più ti ostini a restare e più ti inviluppi come chi si muove dentro le sabbie mobili e scivola sempre più giù!

Non è facile, e, a conti fatti, non è neppure immediato: eppure è proprio la decisione di cambiare direzione che, talvolta, si rivela davvero salvifica per le nostre vite! Logicamente, non ce ne accorgiamo subito, ma, verosimilmente, te ne accorgiamo solamente dopo, con il proverbiale “senno di poi”, a ragionamenti posteriori che ci spingono a capire che, probabilmente, ciò che ci faceva male, che ci faceva soffrire, era davvero ciò che doveva essere allontanato dalle nostre vite per permetterci di risalire lentamente quella stessa china da cui siamo stati scaraventati una volta arrivati molto in alto.

Già. Molte persone hanno questa priorità nella vita: ti fanno arrivare in alto e poi ti scaraventano giù, ti fracassano, ti frantumano a diecimila pezzi per poi godere di averti annullato. E noi, con tanta pazienza, risaliamo la china. Almeno fino al giorno in cui impariamo dal comportamento di costoro, e finiamo con l’accorgerci molto prima delle azioni che queste persone vogliono intraprendere, e prima che ci scaraventino giù ti spostiamo. Qualcuno cade giù, vittima della sua stessa boria e cretinaggine mascherata da finta furbizia. Qualcuno resiste. Si aggrappa, si tiene ben saldo, resiste ancora ed ancora ed ancora in maniera stupidamente ostinata. Come se il proprio comportamento avesse, poi, un senso.

Ma non c’è da preoccuparsi. È tutta questione di tempo e ben presto cadrà giù nella stessa rupe in cui ci ha gettato con tanta cattiveria. È solo questione di tempo: il Karma esiste. Ricordàtelo.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!