Stancarsi ti cambia irreparabilmente

Stancarsi ti cambia irreparabilmente

Stancarsi ti cambia irreparabilmente: è inutile non rendersene conto od illudersi che non sia così. Stancarsi ti cambia senza più possibilità di tornare indietro!

Stancarsi ti cambia irreparabilmente: è inutile far finta che non sia così!

La gente non riesce a capirlo, o forse preferisce non comprenderlo: la verità è che la stanchezza ti cambia irreparabilmente. Quando ti stanchi di persone, situazioni, modi di fare, modi di agire, modi di essere, irrimediabilmente cambi, e non c’è forza al mondo che ti permetta di tornare quello che eri una volta! La stanchezza è un motore spesso rivolto al cambiamento: non si sa, però, se questo cambiamento è positivo o meno! La sola cosa che davvero si prova, però, è la netta sensazione di essersi rotti le scatole, la netta sensazione di non aver più modo e possibilità di sopportare determinate situazioni, determinate azioni che si reiterano costantemente nel tempo, e che, nonostante più e più volte abbiano giocato un ruolo fondamentale nell’infastidirti, continuano ad orbitarti intorno. E ad un certo momento, questo diventa insopportabile!

Se arriva ad un tale limite di sopportazione per cui si prende la netta decisione di non voler più superare questo tipo di situazioni, di non voler più fare finta di niente, di non voler continuare a far sì che determinate persone si permettano di trattarti come meglio credono senza attendersi da te una qualsivoglia forma di reazione! E se questo accade, la maggior parte delle volte dipende da noi: siamo esattamente noi che dobbiamo dare un freno a questo tipo di situazioni, che se non vengono arginare finiranno con il travolgerci come una metaforica valanga che, per quanto metaforica possa essere, sa fare fisicamente molto male! Ancora una volta, vale la regola per cui siamo noi i primi a dover difendere noi stessi, la nostra salute psicofisica, i nostri diritti, la nostra voglia di vivere come vogliamo e nel modo migliore che desideriamo: diamo rispetto e dobbiamo pretendere rispetto.

Il resto sono soltanto chiacchiere scuse buone per coloro che vogliono arrampicarsi sugli specchi.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!