La ruota gira. E gira per tutti! Per quanto strano ed insensato, impossibile e curioso possa sembrare, si tratta di una bella, interessante verità!
La ruota gira. E gira per tutti! Non tutti, evidentemente, lo hanno capito!
Certuni pensano che sia solo una frase fatta tipicamente usata come “contentino”, ma vi posso assicurare che non è affatto così: ancora una volta, mi sono reso conto che la ruota gira, e gira per tutti. Soprattutto per i furbi, le persone senza cuore, le persone che credono di poter muovere e deliberatamente i tuoi fili, decidendo della tua serenità, della tua calma, della tua tristezza, della tua gioia.
Esistono tante persone, troppe persone che si credono furbe, in grado di decidere per le vite altrui, ma non si sono ancora rese conto del fatto che la vita, prima o poi, restituisce tutto a tutti. A chi ha fatto del bene, in qualche maniera, quel bene tornerà indietro: si deve preoccupare, però, chiunque abbia fatto del male. State certi che non sarà oggi, non sarà domani, ma prima o poi tutto quel male, tutto quel dolore fatto stupidamente agli altri, deliberatamente e furba mente, tornerà indietro con tutti gli interessi. Non ci credevo neppure io, eppure, proprio qualche giorno fa, ho avuto la riprova, nonostante io sappia molto bene che il Karma esiste ed è pronto a ristabilire tutti gli equilibri delle nostre vite: e pensare che tanto tempo fa ero scettico, non credevo tutto questo potesse essere vero. Ma di fronte a dati di fatto evidenti, di fronte a situazioni concrete, non puoi capitolare, non puoi fare finta di nulla, tranne che renderti conto che la ruota gira per tutti.
Tanto tempo fa si diceva “oggi a me, domani a te!”, quasi in forma profetica: più banalmente, credo che la vita rimetta sempre tutto al proprio posto, rimetta sempre tutti al proprio posto. Tutto il resto è storia, da scrivere nella vita di ogni giorno, vivendo, amando, sperimentando.
Ma avendo sempre la grande certezza che ogni sofferenza, prima o poi, troverà la sua giustizia!