Difendi le tue ferite: non fartele usare come un’arma! Apri gli occhi e cerca di difendere te stesso e ciò che ti ha reso chi sei oggi!
Difendi le tue ferite: non fartele usare come un’arma! Apri gli occhi!
Le tue ferite, le tue cicatrici profonde, la tua sofferenza non sono un’arma: certa gente non lo ha ancora capito, e pensa di essere furba nell’utilizzare la sofferenza altrui come un’arma per cercare di muovere i fili degli altri, come una sorta di “ripicca” per ottenere ciò che vogliono e per manipolare gli altri. Trovo che sia semplicemente obbrobrioso, vergognoso, esecrabile utilizzare le sofferenze e le cicatrici degli altri, il dolore è tutto il male subito per cercare di manipolare le persone, utilizzando ciò che può far più male a qualcuno quasi come un’arma per ottenere qualcosa, per manipolare, addirittura per punire! Lo trovo semplicemente vergognoso, mancante di qualsiasi forma di anima, di deontologia, di empatia: una tra le più elevate forme e dimostrazioni di cattiveria che un essere umano possa mai mettere in atto. Perché solo un essere davvero spietato può utilizzare la sofferenza degli altri come un’arma per manipolare, per ottenere, per punire!
Mi fa rabbia e contemporaneamente schifo solamente al pensiero: pensare di utilizzare il trauma di qualcuno, una qualsiasi sofferenza passata, per cercare anche solo lontanamente di piegare quella persona al nostro volere, mi fa talmente senso, talmente schifo, che rabbrividisco solamente l’idea che qualcuno possa realmente farlo! Ecco perché è importante ricordare che le due cicatrici, la tua sofferenza, non sono affatto un’arma da utilizzare contro di te: è importante che tu lo sappia, è importante difenderti, affinché nessuno faccia il furbo ed utilizzi la tua sofferenza per cercare di piegarti ad un qualsiasi volere, per punirti, per manipolarti!
Difendi la tua sofferenza, difendi le tue cicatrici, difendi il tuo dolore: sono quelle che ti hanno reso ciò che sei, nel bene e nel male. Non fuggire alla loro presenza, non ignorare il peso e la valenza che hanno su di te, ma difendile, difendile ad ogni costo. Ma soprattutto difenditi: difenditi ad ogni costo da chi cerca di utilizzare la tua sofferenza per ottenere un tornaconto.
Le tue cicatrici, il tuo dolore, non sono un’arma da usare contro di te: non dimenticarlo mai!