Chi da rispetto pretenda rispetto! Niente scuse, niente stupide frasi per arrampicarsi sugli specchi. Il rispetto non si discute mai. Assolutamente mai.
Chi da rispetto pretenda rispetto! Il resto è solamente una scusa dietro l’altra.
Su certe cose sono assoluto e non transigo minimamente, e una di queste cose è IL RISPETTO: sono una persona che da sempre assoluto rispetto, serietà, si impegna, porta avanti realmente i propri impegni e ciò che decide, porto avanti davvero seriamente e duramente tutto quello che conta davvero, ma quando mi rendi conto che, dall’altra parte, non c’è la stessa serietà o, peggio ancora, quando mi rendo conto che quella serietà c’è soltanto dalla mia parte mentre la controparte se ne frega, è superficiale, insensibile, o più semplicemente non mette il mio stesso impegno e la mia stessa intensità nel portare avanti quello che è davvero importante, allora è il momento giusto che perdo davvero la pazienza!
La reciprocità è un valore assolutamente fondamentale sotto ogni aspetto della vita, e ancora di più lo è quando si parla di rispettare e dare rispetto agli altri: io ti rispetto e ti do il medesimo rispetto e serietà nel portare avanti con grande e sincera serietà quello che conta davvero, siano essi sentimenti, lavori, amicizia o qualsiasi compito mi venga chiesto? Bene. Ma da quel preciso istante PRETENDO lo stesso e medesimo rispetto e serietà che ti do io, non una sola virgola di meno. Le chiacchiere stanno veramente a zero, e tutto il resto sono le solite stupide scuse, banali e già sentite, per arrampicarsi sugli specchi una volta di più.
No, non transigo assolutamente. Sul rispetto non scherzo e non scherzerò mai. E se non avete voglia di fare sul serio, andate a prendere in giro altrove le persone, e nel frattempo imparate come si vive. Ma soprattutto, sinceramente, fatevi e fare un favore veramente importante: vergognatevi. Abbiate la buona creanza di vergognatevi.
Ma figurati se riuscirete mai capire il senso vero ed il significato vero di questa parola!