Con il cuore non si gioca! Mettiamoci tranquilli e rendiamocene conto: nessuno deve permettersi di giocare con i nostri sentimenti!
Con il cuore non si gioca, e non ci sono scuse che reggano!
Forse il concetto non è ancora chiaro e va ulteriormente ribadito: con il cuore non si gioca, con il cuore di nessuno. Cioè, no, non ci sono scuse di nessun tipo. Non c’è nessuna forma di giustificazione nel giocare con i sentimenti della gente, con il loro cuore, con la loro forma di affetto e sentimento vero, capace soltanto di arricchire e donare ricchezza ad altri cuori.
Non c’è nessun tipo di giustificazione possibile nel giocare con il cuore di una persona che ci ha dato tanto, che ci ha donato momenti importanti da condividere e verso cui abbiamo dato tanto, verso cui abbiamo investito, verso cui abbiamo immaginato un mondo insieme, un mondo che poteva essere veramente bello da condividere. Insomma: in ogni modo possibile, in ogni possibilità anche solo recondita, non c’è nessuna giustificazione verso qualsiasi persona possa giocare con il nostro cuore, ed è nostro preciso compito impedire che questo accada, ed è nostro preciso compito difendere la bellezza del nostro cuore e dei nostri sentimenti, perché nessuno può avere il compito di farci male, di farci soffrire, di illuderci, di distruggerci. Nessuno può e nessuno deve, in nessun modo e in nessuna maniera sia possibile.
Difendiamo sempre e comunque la meraviglia del cuore e dei sentimenti veri che albergano dentro di noi. Ricordiamoci che nessuno deve farci del male, e se accade DIFENDIAMOCI.
Basta soffrire. Basta! Iniziamo a guardare oltre, iniziamo a difenderci, iniziamo a superare, iniziamo a dire BASTA! Siamo forti, dobbiamo vivere il giusto rispetto che meritiamo, dobbiamo superare chiunque cerchi di farci stupidamente del male, chiunque cerchi di distruggere quel grande amore che c’è dentro di noi. Dobbiamo farlo e dobbiamo farlo senza paura, ma sempre con il rispetto massimo che merita chiunque sa amare davvero, proprio come noi!
È tempo di dire BASTA. È tempo di rialzarsi!