La forza dei tuoi sacrifici: quella forza che ti rende davvero unico, davvero forte, davvero in grado di cambiare le cose se lo vuoi davvero!
La forza dei tuoi sacrifici: quella che non ti fa mai, davvero, arrendere!
Credo non ci sia niente di più bello di quella sensazione che nasce dalla forza dei tuoi sacrifici: quella forza che senti quando sai che hai fatto tanto, quando sai che ti sei davvero sacrificato per studiare, per amare, e adesso senti che quegli sforzi non sono stati vani, perché ti ritornano utili, perché senti che stanno facendo la differenza nella tua vita, che ti stanno facendo apprezzare e volere bene! Mi è capitato alcune volte, nella vita, di fare cose davvero importanti, difficili, davvero complicate, ma avendo perfettamente chiaro, in testa, ciò che andava fatto, come andava fatto ed in che modo: nonostante per altri fosse una vera impresa titanica, e nonostante lo fosse anche per me, sentivo che sapevo ciò che andava fatto, e, senza nessuna paura, ho affrontato tutto quello che c’era da affrontare, con caparbietà e sicurezza. Quella sicurezza nata, appunto, dall’aver studiato, dall’aver fatto esperienza, sperimentato, dall’aver toccato con mano il modo in cui le cose andavano fatte: tutti quegli sforzi, quel cadere, rialzarsi, sbagliare, imparare dagli errori, approfondire, mi fa rendere conto che nulla è stato vano, nulla è stato inutile, e di questo ho la totale e completa consapevolezza quando vivo sfide ed emozioni da cui non so mai tirarmi indietro.
Ancora una volta, recentemente, sono stato chiamato ad affrontare una sfida lavorativa incredibile, e non posso non restare sorpreso dalle mie stesse capacità, di cui, evidentemente, non mi rendi conto fino in fondo. Ma l’idea di una sfida da affrontare e vincere continua a gasarmi, oggi come ieri. E se sai davvero ciò che fai, se hai passione, se non hai paura, se non ti arrendi e sai benissimo e perfettamente cosa devi fare, mantenendo la calma, i nervi ben saldi, con quella totale sicurezza della passione che ti porti dentro, non potrai mai perdere!