Solo chi comprende la tua importanza sa tenerti accanto a se: tutto il resto rientra nelle classiche scuse che lasciano il tempo che trovano!
Solo chi comprende la tua importanza sa tenerti accanto a se: tutto il resto è mera perdita di tempo!
Per quanto possiamo cercare giri inutili di stupide parole e giustificazioni, la verità, quantomai palese, è che soltanto chi tiene davvero a noi, soltanto chi comprende il nostro vero valore e la nostra vera importanza sa tenerci accanto, sa custodirci, sa tenere accanto a se il sentimento in grado di unire quelle due persone tanto preziose l’una per l’altra! Le persone si ostinano, testardamente, a cercare giustificazioni di ogni tipo, anche laddove non c’è nulla da giustificare: semplicemente, si dovrebbe, talvolta, essere talmente maturi ed onesti con se stessi da rendersi conto che alla base di un sentimento vero e che dura c’è la consapevolezza dell’importanza data all’altra persona, senza la quale tutto perde di significato e di senso pratico!
La persona che hai al tuo fianco è quanto di più bello possa esserti capitato nella tua vita, ed è chiaro che quando dai vero valore alle cose, ai sacrifici, alle persone, non hai tutta questa facilità nell’abbandonare e nel distruggere: credo che non sia soltanto una questione di maturità e consapevolezza, ma anche qualcosa che va oltre. Mi spingo a dire che questo tipo di comportamento si lega anche al background culturale del singolo e agli insegnamenti e comportamenti ricevuti: chi non sa cosa sia il sacrificio, chi non sa cosa sia il sudore della fronte nel conquistare qualcosa, qualcuno, una persona, un sentimento, difficilmente potrà dare un vero valore a ciò che crede unire due persone, semplicemente perché riterrà che sia qualcosa di scontato, qualcosa di quasi dovuto.
Ma per chi ha davvero sudato per ottenere un amore, un sentimento, una piccola vittoria, le cose stanno diversamente, e sono proprio queste persone a restarti accanto per sempre: conoscono il loro valore, sanno quanto vali e quanto tu possa dare all’interno della loro vita.
E solamente uno stupido getterebbe via una bella anima in grado di donare gioia, serenità ed amore puro!