La gente si illude che rimpiazzare sia la soluzione… Ma una persona che è nel tuo cuore, fidati, non la rimpiazzerai così facilmente…
La gente si illude che rimpiazzare sia la soluzione… Ma no: non lo è affatto!
Ho conosciuto tante persone, tanta gente convinta che rimpiazzare, sostituire le persone sia la valida soluzione a sovrascrivere i loro sentimenti, il loro amore verso una persona. E fidatevi, guardate che ne ho conosciute tante persone che hanno rimpiazzato qualcuno e facilmente dopo pochissimo tempo…
…Credete forse che queste persone vivano un sentimento reale, un sentimento vero tranne che quello della ripicca verso qualcuno? E’ chiaramente un preciso segno di ripicca verso una qualsiasi persona, soprattutto quando questa persona – che dice di averti amato immensamente – trova un rimpiazzo in maniera così semplice, che magari è pure peggio di te! Fa male, fa malissimo perché ti rendi conto di come tu abbia sprecato e perso i tuoi sentimenti verso persone che, di fatto, non hanno meritato nulla, niente, tranne che l’essersi accaparrate di tutti quei veri sentimenti che hai dato loro, di tutto quell’amore, di tutti quei progetti in cui hai creduto, ma cosa dire di gente che ha questa mania del “rimpiazzo facile”?
Forse che si dimostrano per quel che sono senza troppi sforzi: alla fine, cosa puoi aspettarti da chi non da tempo al proprio cuore di riconoscere i propri errori, e nel vano tentativo di scappare dalla voce dei propri sentimenti, trova già ristoro nelle braccia di un altro, comportandosi come non si è mai comportato con te? Cosa puoi pretendere da gente così, incapace di dare un valore alle proprie azioni, incapace di rendersi conto del male che fanno, incapace di capire quanto male faccia il proprio comportarsi in quel modo ed in quella maniera, incapace di avere IL CORAGGIO DI SEGUIRE IL PROPRIO CUORE?
Nulla, non puoi aspettarti nulla. E’ gente talmente senza nessun rispetto da usare un povero rimpiazzo come arma di ricatto verso di te, o, forse, come via di fuga dal proprio cuore. A conti fatti, cosa ti aspetti da gente così?