Qualcuno crede in te, ed è bellissimo ma fa anche paura sapere che qualcuno ci ritiene importanti ed in grado di poter fare grandi cose!
Qualcuno crede in te: è bellissimo ma fa anche paura!
In questi giorni, sto sperimentando l’importanza del rendersi conto di come qualcuno possa davvero credere in te: sto sperimentando cosa possa significare avere la certezza, la consapevolezza che una persona, un’azienda, una società, ti vedano come un professionista capace di cambiare le cose, capace di essere una risorsa che possa davvero fare la differenza. Non nego che spero davvero tanto che questa stessa emozione possa traslarsi sui sentimenti, e possa in qualche maniera avere un riferimento verso una persona che ti reputi degno di fiducia, degno di custodire le chiavi del proprio cuore, capace di fare la differenza nella vita di qualcuno, ma in questo momento ho già tanta responsabilità e soddisfazione addosso per tutto quello che sta cambiando repentinamente!
Da un lato è una cosa bella, meravigliosa, senza alcun’ombra di dubbio, dall’altra ti mette paura, stravolge la tua vita, i tuoi ritmi, i tuoi orari, e tutto quello a cui sei abituato. Ad ogni modo, però, sembra che qualcosa possa cambiare cercando di combattere la paura e l’ansia – che, per carità, sono assolutamente normali e fisiologiche! – che i cambiamenti, che il nuovo comporta.
E’ facile? Sicuramente no, non lo è. Eppure, al netto di tutto, credo che valga la pena di metterci sempre il massimo, non fosse altro che per essere grati verso chi ci ha dato fiducia, verso chi punta su di noi, verso chi crede che siamo noi a potere fare la differenza, e credo che il miglior modo per essere grati a qualcuno sia quello di dare il massimo, nel lavoro, nella vita, nei sentimenti.
E’ così che si instaura un circolo virtuoso che non può che portare ad equilibri sempre più forti, e chissà… Forse ad un briciolo di felicità – tanto rincorsa, tanto agognata, tanto sperata – meno illusoria di quella che possa essere realmente!