Sei stato solo uno stupido passatempo… Sei stato soltanto il capriccio di un periodo utile a trascorrere del tempo, ma niente di più…
Sei stato solo uno stupido passatempo, e male per te se ci hai messo il cuore!
Il tempo è un gran Maestro, è un gran signore che ti aiuta a comprendere e capire tutto quello che non hai mai compreso fino a quel momento, forse per via del tuo dolore, forse per via dei tuoi sentimenti. Certo è che, ad un certo istante, la verità ti si pone prepotentemente davanti, e non puoi continuare a fare finta di niente. E’ brutto rendersi conto di essere stato uno stupido passatempo… Sei stato solamente un giocattolo nelle mani di persone irrisolte, che cercavano una chance di più per cercare di scappare da loro stesse: sei stato il classico “ma si, abbiamo provato tutto, proviamo anche a vivere una storia con lui!”
Sei stato solamente frutto di un test, frutto della stupida voglia di provare a trovare un equilibrio dentro chi, quell’equilibrio, non ce l’ha mai avuto: quando le situazioni sono diventate migliori, quando queste persone si sono sentite più libere, tu non hai fatto altro che terminare il tuo valore di giocattolo, e sei stato gettato via, tanto questa gente continuerà, ancora, a cercare altri giocattoli ed altre persone da trattare come oggetti da buttare via alla prima occasione disponibile. E’ gente che, in un periodo più triste della propria vita, ha semplicemente usato il tuo cuore per i loro scopi, e tu non ne hai assolutamente capito niente, convinto che queste persone volessero davvero amarti, volessero davvero avere un rapporto, una storia con te. E invece, non appena questa gente ha cercato (all’apparenza) di rialzarsi un po’, ecco che hai terminato il tuo valore, e sei stato gettato via inutilmente.
A questa gente volevo dire solo una cosa: a parte che provo tanta pena per il fatto che non vi rendiate conto di quello che siete, di quello che siete sempre stati/e, la verità è che la fuga da voi stessi/e non vi porterà mai da nessuna parte. Continuerete a riempire di niente la vostra vita, di superficialità, di apparenza, di viaggi alla ricerca del nulla che alberga in voi, sempre e solo per continuare a vivere di quella schifosa falsità ed ostentazione che vi ha sempre caratterizzato, sempre per mostrarvi tutto quello che non siete, quello che non sarete mai, per farvi vedere come persone iperimpegnate, sempre attive, con una vita sociale esplosiva. Peccato che sia soltanto falsità, e fortunatamente c’è sempre chi vi conosce bene, e sa bene tutto quello che siete stati in grado di fare per la vostra stupida superficialità: pensate di essere padroni del cuore della gente, pensate che le persone possano essere gettate via al vostro comando, pensate di essere voi a dare e togliere valore alle persone, ma non vi rendete conto che se qui ci sono delle persone che non hanno valore, se qui ci sono delle persone che non sanno cosa significhi VIVERE e cosa significa essere, realmente, delle persone mature, quelle persone siete VOI!
La vostra stupida maschera è già crollata da troppo tempo, e al di fuori della vostra claque di affezionati, di gente che mente sapendo di mentire pur di ridervi di fronte, mentre vi accoltella alle spalle, c’è ben poco di produttivo da prendere da gente così. Ricordatevi che non siete e non sarete mai NESSUNO per decidere di usare le persone come giocattoli da gettare via quando vi siete stufati, quando non avete più voglia, quando vi rendete conto che il livello della vostra vita è apparentemente migliorato. Voi non avete alcun potere di trattare le persone come stupide toppe da mettere nei momenti vuoti della vostra vita. Siete soltanto persone che non hanno un cuore ne una maturità emotiva e pratica.
Di fatto, non avete mai capito cosa significa VIVERE. E sarebbe anche ora di iniziare a rendersene conto.