Quel senso di vuoto misto alla rabbia… Quella sensazione che ti prende e non ti lascia più: quel mix di sensazioni quando guardi la realtà in faccia…
Quel senso di vuoto misto alla rabbia… Quella pessima sensazione da non provare mai!
E’ quando hai a che fare con l’ipocrisia di persone che ritenevi davvero importanti che si scatena quel senso di vuoto misto alla rabbia: ti rimane dentro quello strano senso di distruzione, quel senso di mancanza, quel senso di niente, quel senso di vuotezza, quel senso di amarezza di chi ha vissuto una persona che, adesso, è completamente diversa, e si rende conto che le persone, come le situazioni, non possono cambiare da un momento all’altro.
E’ esattamente li che si scatena il senso di rabbia, che si scatena il senso di dolore, perché non puoi non renderti conto di quanto questa gente sia stata fasulla ed indolente soltanto nei tuoi confronti, non ritenendoti talmente importante da cambiare, da rendersi diversa, ne più e meno come sta facendo ora. In fondo, se adesso ha messo in atto un cambiamento che non ha mai messo in atto nei tuoi confronti, la realtà non può che essere una e palese, chiara e lineare. Non ci sono tante altre chiavi di lettura, tranne il fatto che non sei mai stato importante per queste persone, e tutto il resto sono scuse! Se hai avuto a che fare con persone che si mostravano fragili, indolenti, incapaci di reagire, e ti ritrovi, all’improvviso, con persone dalla meravigliosa vitalità, con questa grandissima voglia di fare, di vedere, di sperimentare, di provare, non può che essere chiaro, evidente, palese che sei di fronte a qualcuno che non ti ha mai dato l’importanza che meriti veramente. Ed è questo che scatena il senso di vuoto, che scatena quella disgustosa e vomitevole rabbia che ti prende dentro, che ti attanaglia, che ti distrugge, che ti fa deflagrare, perché appare evidente quanto tu abbia sprecato tempo appresso alla falsità di persone che hanno indossato non una, ma diecimila maschere.
E gente di questo tipo, falsa ed ipocrita, non farà altro che vivere, costantemente, in questa maniera. Alla faccia del prossimo che abboccherà nella loro rete.