Nessun egoismo è “sano”: nessun egoismo può giustificare il far male a qualcuno! Smettetela di far passare come accettabile qualcosa che non lo è affatto!
Nessun egoismo è “sano”: nessun egoismo può giustificare il far male a qualcuno: smettetela di giustificare sempre tutto, inutilmente!
Diciamocelo molto chiaramente: è troppo semplice fare del male alle persone e poi giustificare le proprie malefatte definendo il proprio egoismo SANO, come se esistesse un egoismo da usare come “scudo”, da usare come autotutela, che ti comporta l’automatica giustificazione di ogni tuo comportamento cattivo e deviato verso le altre persone.
No: siete soltanto ipocriti e con l’anima sporca dalla vostra cattiveria e dal vostro stupido egoismo misto all’ipocrisia che vi contraddistingue: non potete sempre giustificare il male che fate agli altri facendolo passare per “autotutela”, e per questo motivo giustificare il modo in cui vi comportate! Piuttosto, dovreste avere il coraggio di ammettere la vostra inutile pochezza, il vostro disgustoso ed esecrabile modo di comportarvi, quasi come se foste sempre giustificati a fare del male alle persone, tanto “il fine giustifica i mezzi”, perché il vostro è “egoismo sano”, è difendersi, addirittura è un VOLERSI BENE. Siete anche arrivati a dire questo: fare del male alla gente, trattarla come pezza da piedi, è giustificato e concepito da voi come un “voler bene a se stessi”, come una tutela al proprio benessere.
Ipocriti e falsi peggio di un giuda: meritereste che qualcuno usi su di voi le stesse tecniche di manipolazione che usate sugli altri solo e soltanto per fargli del male. Meritereste, se davvero esistesse una giustizia superiore, di provare le stesse tecniche deliranti che usate sugli altri, e di sentirvi dire “eh, pazienza se stai soffrendo. E’ egoismo sano! Devo tutelare me stesso!” Voi, sporchi ipocriti che non dovreste neanche avere il coraggio di guardarvi allo specchio, siete le stesse persone che giustificano l’abbandono, che giustificano il ghosting, il silenzio punitivo, e tutto questo perchè “dovete volervi bene”, e tutto questo perché “dovete tutelarvi”. Ma da cosa? Da chi? Dovreste imparare a tutelarvi da voi stessi/e, dovreste imparare a tutelarvi dalla bassezza e dalla pochezza che rappresentate e di cui non vi rendete nemmeno conto: prima o poi, arriverà un giorno in cui la vita vi renderà il conto, statene pur certi.
In quel momento, quando sarete disperate/i e non saprete il motivo per cui sentite dentro quel vuoto, ricordatevi che la vita “si sta soltanto tutelando.”. In fondo, siete sempre state/i voi a giustificare l’egoismo “sano”. Quando di sano, in voi, non c’è assolutamente niente.