L’amore è fatto di coraggio vero! E’ inutile cercare di trovare stupide scuse: chi ama, semplicemente, trova il coraggio di farlo davvero!
L’amore è fatto di coraggio vero: tutto il resto è stupida chiacchiera. Non ci sono scuse.
Vivere l’amore significa prendersi la briga di cacciare fuori “le palle”: significa superare le tue paure, significa combatterle, significa rischiare, rischiare di tutto e di più, anche sei rischiare se è il caso. Ma significa ESPORSI, significa avere il coraggio di rischiare e vedere cosa c’è dall’altra parte, cosa ti aspetta, cosa arriva. Vivere realmente l’amore, vivere realmente i sentimenti significa esattamente questo: avere davvero la voglia di vedere dove quel sentimento potrà portarci, ma significa anche avere il coraggio di seguire il partner, la persona che ci chiede di stringere la sua mano e partire per questo lungo viaggio insieme!
Non ci sono fermate intermedie, non esiste fermarsi alla fermata intermedia: se ti fermi, se ti arrendi, semplicemente non è amore vero, non è quell’amore che ti da la forza di andare comunque avanti, di esporti, di rischiare di prendere quel treno che non si ferma, perché sai che sei realmente al sicuro, sai che sei realmente accanto a chi farebbe scudo con se stesso per tutelarti e salvaguardarti sempre, per evitare che tu possa provare anche solo il minimo dolore! E a conti fatti, una persona così rara, una persona che mette davanti se stesso per salvare te, per difenderti dai colpi del mondo, è una persona rara, da salvaguardare, specialmente se quella persona ha occhi solo per te, specialmente se vive per te, specialmente se ti ritiene talmente importante da essere il vettore della propria vita. Questo è amore vero: questo è amarsi veramente. Non è annullarsi, ma è crescere insieme, sapendo che quel cammino lo stiamo portando avanti insieme. E se questo non accade, semplicemente sei di fronte ad una persona che ti ama meno – o per niente – rispetto a come la ami tu.
Possiamo inventarci ogni scusa possibile, ma le chiacchiere stanno a zero!