Quando desiderate un rapporto superficiale, siate chiari fin da subito! Non ha proprio senso prendere in giro le persone e giocare con i loro cuori!
Quando desiderate un rapporto superficiale, siate chiari fin da subito: fatelo, quantomeno, per una questione di rispetto!
Le esperienze pregresse, i racconti degli altri, mi fanno capire che tante e troppe volte, la gente non si rende conto che la loro mancanza di chiarezza può fare molto male: serve chiarezza quando si decide di non volere impegni in amore, quando si decide di non voler davvero investire il cuore al 100%, perché l’amore – checché se ne possa dire – è soltanto quello di chi ci mette il cuore sempre e nella sua totalità. Quando una persona si innamora di voi, dovreste essere più chiari/e: se non avete intenzione di un rapporto serio, se non avete intenzione di assumervi delle responsabilità e fare quei sacrifici necessari alla tutela e alla crescita dell’amore, che siate chiari/e fin da subito!
Non essere chiari/e equivale ad illudere le persone e giocare con i loro sentimenti: non voler mettere le cose in chiaro fin da subito, significa fare si che la gente s’illuda che quel sentimento è vero e condiviso, che è vissuto con la stessa intensità ed impegno, e se questo, poi, non è corrispondente al vero, ecco che scatta il dolore e la sofferenza, spesse volte soltanto di una persona tra le due. D’altronde, l’altra persona è quella che ha vissuto “senza impegno” quei sentimenti, e chiaramente non potrà mai provare lo stesso tipo di sofferenza di chi, al contrario, il cuore ce l’ha messo e lo ha fatto davvero!
Insomma: sono scene viste e riviste, provate e straprovate, che diventano sempre più chiare con l’andare del tempo: in fondo, non può che essere vero il detto secondo cui a soffrire è soltanto quello che il cuore ce l’ha messo davvero. Chi non sa cosa significhi impegnarsi davvero per un sentimento, stia pure tranquillo: non sentirà nessun dolore. La vostra aridità, in fondo, vi tutela anche da questo.
Ma meglio soffrire per un cuore grande che essere arido e avere una pietra al posto dell’anima!