L’amore è tutta una questione di… Priorità! Sono poche le scuse da cercare: chi ama davvero ti reputa importante sempre e comunque!
L’amore è tutta una questione di… Priorità! Le chiacchiere, come sempre, stanno a zero!
Il tempo che passa non fa altro che darmi nuove consapevolezze e certezze: una di queste è che l’amore, a conti fatti, è tutta una questione di… Priorità!
Per carità, non si tratta solo ed esclusivamente di questo, ci mancherebbe, ma le priorità ricoprono gran parte dell’importanza che i sentimenti devono avere: noi stessi, infatti, siamo soltanto di chi ci ritiene una sua priorità, non una ruota di scorta od un ripiego da usare soltanto nei ritagli di tempo! Se non bastasse questo, è proprio alla prova dei fatti che si vede quanto tu possa essere importante e prioritario per qualcuno: se una persona dice di amarti ma non ha mai tempo per te, non ha mai del tempo da dedicarti, non ha interesse a cambiare le cose, a muoversi, ad esporsi, e magari noti che, in altri contesti, specie riguardanti ciò che maggiormente interessa a costoro, al contrario, questa gente è attiva, spigliata, vitale, è chiaro il concetto che tu non rappresenti una priorità nella vita di quella persona, e faresti bene ad allontanarti da chi non ti reputa importante!
L’amore è soltanto per coloro che ci reputano una scelta, che ci reputano davvero unici, davvero importanti e talmente importanti da rappresentare una scelta chiara e netta all’interno della loro vita e del loro tempo: come pensi di essere importante per chi, invece, non ha tempo per te e, nella sua lista di cose da fare, non riesce neppure a metterti in cima, o tra le prime cose, ma ti lascia nelle retrovie? Esattamente, a chi stai dando il tuo amore? A chi intendi dare il tuo amore? A persone per il quale non fai nessuna differenza? A persone che hanno altre priorità nella loro vita, che non sei di certo tu?
Apri gli occhi, quindi: se vedi che qualcuno ha tempo per fare tutto, ha voglia di fare determinate cose, ma quando si tratta di te cade nel torpore, nella noia, nella pigrizia, non ha tempo, non si fa vedere, ti ignora, sta in silenzio, ALLONTANATI PRIMA DI SUBITO! Sei di fronte ad una dinamica TOSSICA, che è tutto tranne che amore, e può soltanto farti male, sempre di più, con l’andare del tempo!
Non confondere una vita piena di cose da fare con il non riuscire a trovare tempo e modo anche solo per stare cinque minuti abbracciati: sono due cose ben distinte, e tu, noi, siamo solo di chi ci reputa UNA SCELTA, e non un’alternativa!