Vita dura ma reale contro meravigliosa illusione: tu cosa scegli? Non sempre la risposta appare scontata, anche se è meglio il reale che la fantasia!
Vita dura ma reale contro meravigliosa illusione: tu cosa scegli? Non sempre la risposta appare scontata…
Da un po’ di mesi, ormai, mi rendo conto di quanto la vita non sia facile, e di quanto sia diventata ancora più complicata – parlo personalmente – nell’arco, proprio, di questi ultimi mesi: in fondo, credo sia anche normale che la vita sia dura per chi, ogni giorno, lotta con le sue forze all’interno di un contesto fatto di REALTA’, e non mi mera illusione fine a se stessa. Dall’alto delle mie nuove consapevolezze, ogni giorno in più che passa mi rendo conto di quanto la vita VERA sia quella in cui combatti, in cui fai sacrifici veri e lotti, con le unghie e con i denti, per conquistare qualcosa: al contrario, però, esistono vite fatte di una meravigliosa illusione, in cui tutto è facile e superficiale, in cui tutto sembra magico, in cui tutto è costruito ad arte per stupire gli altri, ma si tratta solo di meravigliosa illusione, fatta per compiacere chi ci sta intorno.
Il concetto, però, è uno solo: se hai la pretesa di prendere in giro la vita, fidati, non ne esci affatto vincitore o vincitrice. La vita VERA è quella fatta di concretezza, messa in atto da persone che sanno davvero cosa vogliono e lo dimostrano ogni santo giorno attraverso una parola meravigliosa chiamata CONCRETEZZA. La concretezza è quella serie di azioni confutabili che dimostrano un serio impegno all’interno di un contesto REALE, di un contesto in cui sai di aver fatto dei sacrifici che hanno portato a risultati veri e concreti, di cui poter andare fieri: si, magari puoi prendere in giro te stesso o te stessa quando hai a anche fare con situazioni illusorie, create ad arte per soddisfare il tuo ego e farti vedere splendido o splendida agli occhi degli altri, ma concretamente, di fatto, non c’è nulla.
E allora, ricordiamoci sempre che la vita VERA non è quella delle stupende illusioni fatte per dimostrare a noi stessi e agli altri ciò che non siamo e non saremo: la vita vera è fatta di sacrificio, è fatta di difficoltà, di successi, è fatta di equilibri, è fatta di conquiste, è fatta di fatica. Chi ha tutto regalato, chi ha tutto semplice, forse potrà anche illudersi, si, ma non sarà mai in grado di affrontare la vita, e, peggio ancora, di rendersi conto di cosa sia la VITA VERA.
Quella a cui, prima o poi, non sfuggi!