Adesso è tempo di rispettare me stesso: non c’è più tempo per accontentarsi, e, sinceramente, non ne ho proprio più voglia. Adesso BASTA!
Adesso è tempo di rispettare me stesso: non c’è più tempo… Per perdere tempo!
Specialmente in questo ultimo anno, per amore e soltanto per amore, sono passato sopra a moltissime cose, con il risultato di svilire totalmente e completamente me stesso: mi sono ritrovato a non valere più niente, a rendermi conto di come le mie necessità non valessero più nulla al contrario di quelle degli altri. Non avevo nemmeno più diritto a chiedere di essere rispettato, perché non appena lo facevo venivo punito con la manipolazione mentale, il silenzio punitivo, il ghosting, per essermi solamente azzardato a ribellarmi ad uno stato di cose che non mi rispettava per niente. Soltanto adesso mi rendo conto che non ho ricevuto ne rispetto ne educazione da persone a cui ho dato tutto il mio cuore e tutto me stesso, con il risultato di ritrovarmi a non valere più niente: adesso e soltanto adesso capisco perché le persone a me care hanno continuato a ripetermi che “mi ero sprecato” al fianco di chi ho dato tutto il mio amore e tutto me stesso. Ed è vero.
Ma adesso si cambia. Basta. Da questo momento, le cose prendono una strada ed una piega diversa: riaprirò sicuramente il mio cuore, piano piano, e tornerò a cercare l’amore, ma questa volta non intendo minimamente più accontentarmi o “passare sopra” alle mancanze dell’altro in nome dell’amore. Basta.
Se intendi iniziare un rapporto con me, dovrai essere consapevole del mio valore personale e del valore del mio cuore: bandirò completamente dalla mia vita e dai miei sentimenti le persone egoiste, egocentriche, non in grado di sapere amare, che non conoscono il valore dei sentimenti e del sacrificio e le persone viziate ed abituate troppo, troppo male. Bandirò chiunque viva di illusioni e non sappia cosa sia la concretezza, e chi non intende avere un rapporto serio e corrisposto veramente: se intendi amarmi, sappi che sto cercando una storia vera, seria, fatta di amore puro, mirata a pensare ad un futuro insieme, una famiglia, dei bambini, un matrimonio, una vita insieme. Se intendi allontanarti ad ogni stupida cretinata, se non hai il coraggio di discuterti le situazioni e preferisci la codarda via della fuga e dell’abbandono, se dimostri di essere una persona totalmente immatura, resta pure nel tuo guscio di illusioni.
Ma soprattutto, un pilastro fondamentale sarà quello del non svilire me stesso: questo sono io, con i miei pregi e con i miei difetti. Non sono un santo e non voglio nemmeno esserlo, ma non accadrà di nuovo di essere mortificato per i miei difetti fisici, addirittura ritrovandomi accanto una persona che mette al primo posto l’estetica altrui senza nemmeno prendere in considerazione la propria! Se mi ami, se davvero intendi amarmi, non sarà un difetto fisico impercettibile a farti fare discorsi strambi e superficiali, che dimostrano la tua pochezza di fronte alla paura di “aver rovinata la propria immagine” soltanto perché sono accanto a te ed ho un piccolo difetto risolvibile!
L’amore vero è tutta un’altra cosa: se vuoi amarmi, questo sono io. Mi dispiace ma non solo non intendo dover avere paura di ciò che sono, addirittura pretendendo di cambiarmi, pretendendo di non farmi essere me stesso, ma non intendo svilire il mio valore ed il prezioso valore che ha il mio cuore, i miei sentimenti, il mio modo di amare. Questa povera gente non si rende conto neppure di ciò che perde, perché sono persone che non sono abituate a conoscere il valore delle persone, della vita, dei sentimenti, perché per loro tutto è dovuto, e la riprova è proprio nei loro comportamenti fatti di egoismo ed egocentrismo, dove valgono solo le loro ragioni ed i loro bisogni, e mai quelli degli altri.
Se mi ami, sappi che questo sono io, con il mio amore, i miei difetti, i miei progetti di vita e di sentimento. Ma soprattutto, se intendi amarmi, permettimi di essere me stesso, e sii davvero matura da non scegliere l’esteriorità senza coraggio di guardare all’interiorità di una persona! Credo che la mortificazione che ho subito, abbia lasciato pesantissime ferite psicologiche in me: a volte ci penso, e mi rendo conto che non si tratta di un difetto fisico così’ estremo, anzi, a dirla tutta è impercettibile e temporaneamente già risolto, ma mi ha talmente lasciato il segno da essere diventato, per me, fonte di paura. Paura di essere nuovamente mortificato, paura che qualcuno possa giudicarmi come è già successo.
Ma adesso basta: aprirò il mio cuore, si, ma questa volta seguo le mie regole. E chi non è compatibile con ciò che cerco, semplicemente, se ne stia pure nel suo guscio. E vaffanculo a tutto il resto!