Ad un certo momento ti fermi e pensi: “ma a chi diamine ho dato il mio amore?” Cioè, davvero: com’è stato possibile non rendersene conto?
Ad un certo momento ti fermi e pensi: “ma a chi diamine ho dato il mio amore?” Si aprono inquietanti risposte…
Arriva un esatto, preciso momento nella vita – e fidatevi, arriva – in cui osservi gli eventi intorno a te, ed esterrefatto ti chiedi: “ma a chi cazzo ho dato il mio amore?”
Fidatevi: il tempo fa sempre crollare ogni maschera, e fa si che tutte le persone escano fuori allo scoperto per ciò che sono realmente. E vi assicuro che funziona davvero così: il tempo ti pone di fronte a realtà e dati di fatto che, verosimilmente, non hai neppure voluto vedere con i tuoi stessi occhi, ma con i quali devi fare i conti e confrontarti, proprio perché sono quelle che DAVVERO caratterizzano queste persone. E così, i dubbi di falsità ed egoismo diventano dati concreti, a dimostrazione di come le bugie abbiano le gambe fin troppo corte: per quanto questa gente tenti di fingere, per quanto questa gente tenti di ostentare una realtà completamente irreale, ad un certo istante la loro maschera cade rovinosamente. In quel preciso momento, quando diventi spettatore esterno, e guardi la realtà dei fatti proprio “dall’esterno”, inizi a domandarti chi fosse davvero la persona che hai avuto accanto per un determinato periodo, e di fatto NON LA RICONOSCI PIU’!
Di colpo, quella persona ha mostrato il suo vero volto, il suo vero viso, e tu stesso inizi a domandarti come sia stato possibile cascare in pieno, e con tutte le scarpe, tra le braccia di una persona che è tutto il contrario di quello che sono i tuoi principi: è davvero spiazzante scoprire che la persona a cui hai dato il cuore, all’improvviso, si rivela una persona arrivista, che usa qualsiasi mezzo pur di raggiungere i propri scopi, magari anche con la menzogna e la bugia, addirittura mostrando agli altri una realtà completamente inesistente!
E ad un certo momento non puoi fare altro che fermarti e chiederti… Ma chi cazzo era la persona a cui ho dato il mio cuore?