Mantieni la calma anche nelle condizioni più difficili! Perdere la pazienza non ti serve a niente tranne che a perdere la tua stessa salute!
Mantieni la calma anche nelle condizioni più difficili! Non serve perdere la pazienza, sebbene possa aiutarti, in qualche modo, a scatenare la tua dose “nervosa”! A conti fatti, finisci con il perdere soltanto salute preziosa, e, verosimilmente, chi ha davanti, specialmente se ha la testa particolarmente dura, non cambierà sicuramente idea e modo di pensare, ma, al contrario, resterà ostinatamente sulle sue posizioni!
Insomma, c’è ben poco da fare: certa gente sembra essere li solo per rovinarci la vita, attraverso il loro stupido e banale modo di agire così superficiale, così inutile, che sembra volerci sfidare a viso aperto: è chiaro che, ad un certo momento, perdi la pazienza e la perdi davvero, ma così rischi, paradossalmente, di finire anche nel torto, perché la persona che hai davanti si sentirà aggredita dal tuo comportamento, e avrà un’occasione di più per potere fare la vittima, per dire e pensare che tutti ce l’hanno con lei, povera, innocente, vittima indifesa. E sicuramente, non vuoi alimentare un vittimismo di cui si può serenamente fare a meno!
Ecco perché è importante stare calmi, non cadere nel tranello: molta gente, infatti, ti sfida proprio tramite questi comportamenti, tramite questo modo di agire, tramite questo essere così sfacciato nei tuoi confronti, così da portarti, di fatto, a farti torto con le tue stesse mani, permettendo loro, una volta di più, di sentirsi dire “eh, ma lo avevo detto io!”, ed altre stupidissime affermazioni di cui è serenamente possibile fare a meno!
Insomma: manteniamo la calma per quanto possibile! La nostra salute ringrazierà, e chi abbiamo davanti si renderà conto di trovarsi di fronte ad un muro di gomma. Cerchiamo in tutti i modi di non cadere nella loro stessa trappola!