La semplicità resta la più alta forma di soddisfazione!

La semplicità resta la più alta forma di soddisfazione

La semplicità resta la più alta forma di soddisfazione! La meraviglia di questi gesti semplici e di vero cuore ti dona una gioia che non puoi trovare altrove!

La semplicità resta la più alta forma di soddisfazione! Mi ricollego ad un post scritto qualche giorno fa per rimarcare come, nella vita, i gesti semplici fanno una differenza enorme, gigantesca, e chi riesce ad essere felice attraverso la felicità ha davvero capito tutto, e ha compreso quanto grandi siano, talvolta, le piccole cose, i piccoli gesti inaspettati, le piccole cose fatte per passare del tempo insieme, per dare attenzioni, per vivere gioie ed emozioni da condividere!

Ogni giorno, la vita ce lo dimostra, e lo dimostra attraverso meraviglie da cogliere, attraverso bei gesti da chiudere nel cuore per trarne grande gioia e serenità, proprio come le piccole cose sanno fare, specialmente quando non ti aspetti che accada, specialmente quando ti guardi in giro e ti rendi conto che in un mondo fatto di superficialità ed apparenza, fatto di regole non scritte, fatto di esteriorità sempre più vuota, la bellezza di una piccola cosa, la bellezza di qualche cosa di semplice diventa merce rara, diventa qualcosa da stringere a noi stessi per guadagnarne grande emozione, per guadagnarne crescita personale, per comprendere quanto bello sia il silenzio di un abbraccio, una notte stellata con una magica luna, una mano nella mano, un caffè al tavolino, una micia da accarezzare lungo la strada mentre il tempo vola e nemmeno te ne rendi conto!

Sono le cose semplici che ci rendono migliori, che ci avvicinano a quella gioia vera e pura, che non ha bisogno di segni eclatanti, di grandissime dimostrazioni, perché la sola, unica, dimostrazione necessaria, è quella del cuore. Tutto quello che dal cuore nasce e dal cuore parte, al cuore arriva, e ci rende felici e sempre più in grado di apprezzare il bello intorno a noi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!