Belle le parole, ma preferisco i fatti: niente di personale, ci mancherebbe, ma credo che siano ciò che maggiormente contano nella vita. Senza mezzi termini.
Belle le parole, ma preferisco i fatti: niente di personale, sia chiaro, ma la vita mi ha insegnato che, più che mirabolanti parole, contano fatti concreti e tangibili, che davvero ti permettono di far comprendere le tue intenzioni, le tue idee, ma in maniera davvero concreta, in maniera davvero chiara, senza star li tanto a girare e promettere cose che, nella maggior parte dei casi, non puoi nemmeno mantenere!
I fatti, invece, dimostrano realmente ed in maniera chiara ciò che pensi e le tue reali intenzioni, la tua serietà o, al contrario, la tua reale mancanza di serietà, ed è proprio per questo che le dimostrazioni concrete fanno, talvolta, paura alle persone, perché le spingono a doversi esporre in maniera fin troppo chiara e palese, e questa cosa può rappresentare un elemento di disturbo per persone poco chiare, le cui intenzioni sembrano perdersi nei meandri di quei discorsi fin troppo belli, destinati a rimanere tali se non c’è concretezza e netta contezza delle proprie intenzioni!
È esattamente per questo motivo che preferisco fatti concreti a parole bellissime ma vuote, fasulle, utili solo a regalare illusioni di cui, sinceramente, non ho affatto bisogno! La vita ti chiede di essere pragmatico e concreto, senza troppi giri di parole ma con tanta dimostrazione di fatti utili a chiarire chi sei e cosa vuoi. Le parole, notoriamente, se le porta via il vento, ma per i fatti è già più difficile, perché quando fai, e fai in maniera corretta e pratica, dimostri quello che sei e quello che desideri.
Parole? No grazie. La vita vuole concretezza, realtà tangibili da dimostrare. E chi ancora non lo ha capito ha davanti un solo, unico destino: fallire miseramente!