Un po’ di fortuna per aiutare l’amore, e, forse, per dargli la giusta spinta verso quel sogno che, da sempre, rincorriamo senza successo!
Un po’ di fortuna per aiutare l’amore: una richiesta, a pensarci bene, neanche tanto astratta, ma, forse, la speranza di un cambiamento, verso quel sogno che abbiamo sempre cercato, che abbiamo sempre rincorso senza mai riuscirci davvero. E così che, in qualche modo, in qualche maniera, le cose possono anche cambiare, possono anche evolversi, diventare più vere, più felici, più serene, meglio ancora se anche grazie al nostro intervento, al nostro interesse, alla nostra voglia concreta di muoverci, di voler cambiare le cose, anche se quel pizzico di fortuna, a conti fatti, può davvero e realmente fare una differenza senza paragoni!
Le cose cambiano, si modificano giorno dopo giorno, ma i sentimenti, la speranza di viverli, la gioia di sperare che qualcosa possa cambiare, che qualcosa possa, finalmente, diventare reale, di fatto sembra non avere tempo, ed è anche e soprattutto per questo che un po’ di fortuna ci sta anche bene, rende più particolari le vicende, mette un po’ di pepe ai rapporti, crea piccoli cambiamenti, piccole diversità, che possono sembrare grandissime cose, e che forse, a conti fatti, lo sono davvero, soprattutto quando quelle piccolezze diventano vettori per gioie ben più soddisfacenti, con una maggiore felicità e speranza!
Insomma: noi dobbiamo sempre metterci la nostra parte, ma la fortuna è sempre fondamentale un po’ in tutto, nei sentimenti come nella vita di ogni giorno, nel tempo che viviamo, nella gioia che osserviamo negli altri e che cerchiamo verso noi stessi! La nostra parte va fatta, e va fatta con la consapevolezza di voler cambiare le cose, di volerle rendere concrete e vere, e se la fortuna ci assiste, beh… Tanta gioia sarà ad un passo dal traguardo: sta a noi volerlo raggiungere!