La stranezza della gente mi fa sempre sorridere! Anche se dovrei essere un po’ abituato, resto sempre sorpreso da quanto, a volte, la gente sia strana!
La stranezza della gente mi fa sempre sorridere! Anche se, in realtà, con tutti i casi umani che ho incontrato nella mia vita dovrei essere abbondantemente abituato, la realtà è che non riesco mai ad abituarmi del tutto a quanto, a volte, nella gente insista uno strano mix fatto di stupidità e, contemporaneamente, di comportamento che ti lasciano sempre sorpreso e titubante, e talvolta ti fanno dubitare delle capacità mentali che queste persone millantano, proprio perché, certe volte, combinano cose così assurde che l’unica cosa sensata che puoi fare è riderci su, altrimenti inizi ad urlare come se non ci fosse un domani!
Penso tante volte a questo tipo di comportamenti, e cerco di spiegarmeli come mere provocazioni, mera voglia di sentirsi superiori in qualche modo, o, più banalmente, il rendersi conto di aver commesso un errore, e la voglia, goffa, di tornare indietro, con risultati, spesso, a dir poco curiosi, per non dire divertenti, o forse dovrei dire davvero strani: ad ogni modo, se da una parte cerco di comprendere, dall’altra resto sempre abbastanza sorpreso, e talvolta anche un po’ stupito, ma quasi sempre ne rido, anche perché non si può fare tanto altro di fronte a questo tipo di persone!
Proprio qualche tempo fa, ad esempio, commentavo con i miei amici il curioso comportamento di una persona, che, accortasi di aver sbagliato nel trattarmi (male) in un determinato modo, ha cercato in tutti i modi di tornare indietro salvando il salvabile, ma, curiosamente, il suo comportamento ha finito con il diventare quasi una comica, piuttosto che la voglia di aggiustare una situazione!
Insomma: dovrei essere abituato, ma la verità è che non ci si abitua mai!