Se ne dicono di parole! La vita è piena di gente che chiacchiera e passa il suo tempo ad imbambolarci con bei discorsi e pochissima sostanza!
Se ne dicono di parole! Mi ricorda quella canzone di Giuliano Palma, che si intitola esattamente così, e spesse volte penso a quanta gente di “chiacchiera facile” si incontri nelle nostre vite, ricca e veloce di parole ma vuotissima di reale contenuto, come meravigliosi palloncini assolutamente vuoti, con quella strana voglia e consapevolezza di impupare splendidi discorsi finalizzati non si sa neppure bene a cosa!
Strane persone, che cercano di intortare la loro tesi, di farci credere a realtà quasi parallele, che loro stesse hanno creato e dipinto, e pretendono quasi che, se tu non caschi nelle loro belle storielle, tu debba renderti conto di essere quasi sbagliato, quasi inutile, quasi senza alcun senso di fronte alle loro tesi così strambe: onestamente, spesse volte ho avuto a che fare con veri e propri casi umani di questo tipo, e questa gente mi ha sempre fatto tanto ridere, sopratutto per quella stupida convinzione altezzosa che costoro hanno di riuscire quasi a prenderci in giro, come se noi fossimo talmente stupidi da lasciarci abbindolare da discorsi belli ma senza nessun fondamento!
Ecco perché, in generale, tendo sempre a non fidarmi di chi cerca di intortare le persone con parole belle, perché quello che conta davvero – e che ho imparato da questa vita – è che, aldilà delle parole belle, conta davvero il fondamento e la sostanza dei discorsi, non le belle parole che non ti portano a niente, solamente per gettare il proverbiale fumo negli occhi alle persone.
Insomma: se ne dicono di parole, e, spesse volte, a sproposito. Sarebbe bello, e, in linea generale utile, semplicemente EVITARE di perdere il tempo in questo modo. La nostra vita, di certo, merita ben altro!