Non è detto che vada, ma almeno provaci! Non puoi arrenderti “a prescindere” solo perché in passato è andata diversamente da così!
Non è detto che vada, ma almeno provaci! Non per forza deve andare tutto al contrario di quel che ti aspetti: certo, non è detto che tutto vada come credi tu, ma hai il diritto di provare e di provarci, di credere che tutto possa anche andare diversamente rispetto al pessimismo che alle volte ti porti appresso, per poter dire che, si, ci hai provato. Se poi non dovesse andare, beh.. Non avrai niente da rimproverarti!
E’ un nostro obbligo morale quello di lottare per cambiare quel che non va e che non ci piace nella nostra vita: non dobbiamo affatto attendere che, quasi magicamente, le cose si risolvano da se, miracolosamente. No: dobbiamo essere NOI gli autori del cambiamento che desideriamo e che speriamo con tanta forza!
Deve, insomma, partire dalla nostra iniziativa il vero cambiamento del nostro tempo, affinché si possa vivere in maniera più serena e maggiormente consona rispetto a quelle che sono le nostre aspettative: deve partire da noi quel senso di cambiamento vero, quella voglia di rendere il nostro tempo migliore, diverso, rispetto a come lo viviamo e rispetto a come lo immaginiamo, anche se ci sembra assurdo, anche se ci sembra insensato. Ma no: non è così!
Il vero senso si ha nel far qualcosa verso il cambiamento che vogliamo vivere: deve partire da noi, deve avere la nostra approvazione, la nostra forza, il nostro desiderio di vedere diversamente il futuro, e solo così potremo davvero dire di aver fatto tutto ciò che era in nostro potere fare per cambiare le cose!
In definitiva, insomma: MAI ARRENDERSI! Al contrario, dobbiamo sempre cercare di cambiare, sempre cercare di migliorare il nostro tempo e la nostra vita. E se nom va… Riproviamoci ancora, ancora, ed ancora!