Non chiedetemi perchè ,
ma mi sono sempre rifiutato di vedere "Che pasticcio Bridget Jones" : lo ritenevo un film scontato e stupido . Una tipica storia americana scontata e senza una trama .
Però , domenica sera ho voluto fare un’eccezione (si legga , per inciso , che non c’era tanto altro da vedere in giro per la TV ! N.D.Giomba) , e devo dire che mi sono davvero ricreduto !
Il film mi ha spinto a delle riflessioni , e ho capito che un pò tutti siamo dei o delle "Bridget Jones" : in molte delle persone che conosco , ma anche in me stesso , ho visto molta somiglianza con la protagonista del film , sbadata e pasticciona , ma anche eternamente romantica e in cerca di una storia d’amore come quella dei film , che le possa cambiare la vita .
La protagonista capisce che , ad un certo punto , una storia non si basa solo sul "sesso acrobatico" , come viene definito nel film , ma c’è anche bisogno di amore vero , di una storia importante . E’ quello che la stessa Bridget Jones capisce quando finisce in carcere per un equivoco , e qaundo capisce chi è davvero importante nella sua vita .
E’ un film che mi è piaciuto in quanto è stato davvero divertente , ma nel contempo mi ha anche fatto riflettere sul senso che diamo a certe cose , a certi aspetti della nostra vita , e ad altri che riteniamo più o meno importanti .
In fondo , in molti lati del carattere delle persone è possibile trovare un pò della "Bridget" del film : nelle donne romantiche , ma anche in quelle che cercano l’amore eterno , e in fondo , anche negli uomini pasticcioni e combinaguai , in quelli che non tengono mai la lingua al proprio posto e fanno delle figuracce (memorabile la scena dei tavoli nel film , in cui Bridget è convinta di dare la risposta esatta sull’album di Madonna e sbaglia clamorosamente ! N.D.Giomba) .
Ma , accanto alla Bridget combinaguai , c’è anche la donna che si emoziona provando il brivido di essere incinta , o che si aspetta che il suo ragazzo le chieda di sposarsi , e che quasi non crede più in se stessa quando non si è ancora sposata .
Ma la riflessione forse più bella è quella della scena finale del film , in cui Bridget ci dice : "ho capito chele favole esistono , anche se hai 33 anni e le gambe da calciatore !" – uno splendido invito a credere sempre nelle favole perchè , talvolta , i sogni si avverano !
20 Commenti
adesso mi copi gli argomenti per i post? non sei alla frutta caro giomba, ma all’ammazzacaffè
E’ capitato ma non l’ho fatto apposta
trovato per caso questo tuo blog molto interesante devo dire
GraSSSSie
Che strano trovare un post simile da te e da Guiro, non pensavo che potesse mai accadere, allora è vero che le favole esistono :DDDD
Forte!
Ciao
[Nota del Giomba : Ho editato il commento in quanto scompaginava il blog ! ]
Involontariamente … Capita !
Ciao!!! Ma certo che è carino il film…ogni donna si rivede un pò in bridget…:-)
era tantissimo che non mi fermavo al “bar giomba”! si sta sempre bene qua. complimenti per il nuovo look del blog e buon anno
Abbracci vari per voi
Guai a smettere di sognare …vorrebbe dire esser morti dentro…giunta qui per caso …letto un pò di cose …sei molto”chiacchierone” hai omesso di dirlo :-)e no, non mi meraviglio …l’odore di una persona è molto importante insieme al sapore…senza qste due cose nn può esserci feeling …alla prossima , spero di leggerti nel mio blog
Infatti arrrrrivo
L’ho trovato in quello di vincenzo absolute ma ho dato una scorsa veloce , tornerò con calma …buona serata …ah e il mio come ti pare?(sincero)
E ti garantisco che è vero. Vai al mio blog!
Sensual ti posso dire una cosa ? Mi piaceee
Otto arrivo !
P.S. Ma che fine hai fatto in MSN ?
Con un ritardo incredibile passo per farti gli auguri per quest’anno appena iniziato. Baci
Bacio
“anche in me stesso , ho visto molta somiglianza con la protagonista del film”
Ginecomastia?
Volevo rispondere a absolutforyou: IL GIOMBA NON E’ TROVATO SUL WEB MAI PER CASO, MAI……
Le favole esistono… e le realtà si sognano
(rido da solo)
Un mio amico vuole costringermi a vedere “Mi fido di te” di Ale e Franz. Quel film sulle truffe. Poi anch’io ricaverò una morale dal film
Noooo , niente di tutto ciò : semplicemente somiglianze che si riscontrano anche negli altri !
grazie, Giomba, dei tuoi complimenti, sei davvero gentile! e hai la vista lunga, mi sento davvero un pò Bridget Jones…
che schianto il tuo blog! ciao, tornerò a prendere un caffè al tuo “bar”…;-)
Torna pure a trovarmi tutte le volte che vuoi : sei sempre benvenuta