La mania del "Social Networking" sbarca su Tiscali : è arrivato , infatti , Willage , www.willage.it , il nuovo servizio offerto da Tiscali sulla falsariga di Facebook , ma più simile a MySpace ! Io l’ho provato , e devo dire che mi è piaciuto !
Coerentemente con quanto ho detto qualche giorno fà ,
sia in un post che nella puntata di "Radio Giomba" , se mi fossi accorto che "Willage" era anche solo una imitazione di Facebook l’avrei subito lasciato perdere : sapete bene che sono contrario a Facebook e ad ogni sua forma similare . Ma Willage no : è innovativo e diverso !
Ce ne accorgiamo subito , non appena aperta l’homepage : divertente , con una grafica graziosa e simpatica : come ci ricorda la schermata in alto , è ancora un versione "Beta" , quindi ancora in fase di test , e non tutto potrebbe funzionare .
Partendo alla scoperta delle varie funzioni , ci si accorge di quanto sia semplice usare Willage anche se , appunto , non tutte le funzionalità hanno dato esito positivo : alcune non hanno risposto ai miei test , altre hanno funzionato solo con Firefox e non con Internet Explorer .
L’apertura di un proprio "Social Network" è molto semplice ed intuitiva : si viene guidati da una procedura che spiega passo passo cosa fare .
Si comincia compilando il proprio "Passaporto" , cioè i propri dati personali , e si sceglie quali si vuole rendere pubblici e quali no . Il resto è davvero molto intuitivo , con la possibilità di creare i propri "Template personalizzati" per la propria pagina . Insomma : molto somigliante a MySpace , sia per facilità d’uso che per personalizzazione e funzionamento .
Il sito è ancora in Beta , e per questo ci viene chiesto di dire cosa c’è che non và per aiutare i programmatori ad offrire un servizio migliore : intanto giudicate voi il risultato ! http://ilgiomba.willage.it !
8 Commenti
Tu hai un account su Facebook ?
Ma manco per idea !
E qua mi fermo : potrei fare diverse battutine , ma lasciamo perdere
mah già fatico a stare dietroa ai miei blog …. ‘notte Dani!!!
CiaU Ireeee :-***
è che il Giomba non vuole svelate nome e cognome… resta dove lo si può chiamare il giomba…
in effetti nenet ha ragione… chi ha tempo per tutto?
cose bellissime ma il tempo è quel che è
Per me Facebook e privacy non vanno molto d’accordo (ora va un pò meglio !)
Ad ogni modo Willage mi piace , e mi sa che ci rimarrò !
Possibile che non ci sia un modo italiano di dire “social networking”?
Non c’è perchè , ormai , è un termine usato anche in Italiano !
Potresti tradurlo come “Rete Sociale” , ma è una traduzione disgustosa